Friday, February 8, 2008

Scandalo: la satira voterà Berlusconi









Silvio viene accreditato di un nuovo successo elettorale e sembra che gli autori di satira siano tra i suoi fans più accaniti.

Come non capirli d'altronde... per loro è fonte di ispirazione continua e l'ispirazione, si sa, nel loro caso significa uno reddito migliore... quindi nel segreto dell'urna eccoli li a guardarsi intorno ed apporre la croce sull'amato simbolo forzitaliota.

Ma Silvio ha anche il potere di donare inventiva a persone meno famose, e quindi la mail è continuamente bersagliata da una nuova tipologia di catena di Sant'Antonio.... De Silvius Ridemus...

Oggi me ne è arrivata un'altra, che vi allego in coda ma con una premessa, deride gli elettori del Berlusca ma, anche se sono un odiato catto-comunista, non penso che bisogna pensare che gli altri, che hanno opinioni diverse da noi, siano tutti o troppo cretini o troppo furbi...

Però prendetela tutti con ironia, per quella che è: una presa in giro scherzosa...

ho tanti amici a cui voglio bene e che votano la destra e li stimo... (shhhhh!!! anche se non capisco come fanno a votarlo.... he he...)

Mail....

Si racconta che quando Dio creò il mondo, affinché gli uomini prosperassero, decise di concedere loro due virtù. E così fece:

- Gli svizzeri li fece ordinati e rispettosi delle leggi.
- Gli inglesi perseveranti e studiosi.
- I giapponesi lavoratori e pazienti.
- I francesi colti e raffinati.
- Gli spagnoli allegri e accoglienti.

Quando arrivò agli italiani si rivolse all'angelo che prendeva nota e gli disse:

'Gli italiani saranno intelligenti, onesti e di Forza Italia . '


Quando terminò con la creazione, l'angelo gli disse:

'Signore hai dato a tutti i popoli due virtù ma agli italiani tre, questo farà sì che prevarranno su
tutti gli altri'.

'Porca miseria! E' vero! Ma le virtù divine non si possono più togliere, che gli italiani abbiano tre
virtù! Però ogni persona non potrà averne più di due insieme.'

Fu così che:

L'italiano che è di Forza Italia ed onesto, non può essere intelligente.
Colui che è intelligente e di Forza Italia, non può essere onesto.
E quello che è intelligente e onesto non può essere di Forza Italia.

INVIA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI I TUOI CONTATTI, PERCHE' QUANDO

SI ANDRA' DI NUOVO A VOTARE NON SUCCEDA CHE QUALCUNO PERDA

L'INTELLIGENZA O L'ONESTA'...

ATTENTO! SE NON LO FAI ENTRO 5 MINUTI TI, SI INSTALLERA' UNA

FOTO DI BERLUSCONI COME SFONDO DEL DESKTOP, PER SEMPRE!!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

2 comments:

Anonymous said...

Per chi dovremmo votare? Per Veltroni, Bassolino, Jervolino ecc...sono persone intelligenti ed oneste ???

madKim said...

mi rendo conto che l'alternativa è scarsamente stimolante ma purtroppo questa è la situazione... ma che fare allora? esaminiamo le opzioni:


a-votare berlusconi perchè due dei tre citati hanno fatto disastri. uhmmm il buco nel bilancio lasciato dal berlusca e le leggi personali sono troppo per me, come l'uso della rai (vedi telefonata a saccà). ma più di tutto la visione "da destra" della vita (bossi, storace, mussolini). con tutto il rispetto per le opinioni altrui io non mi ci riconosco.

b-non votare.no perchè sarebbero altri a decidere e francamente se devo cercare il meno peggio cerco di scegliermelo io.

la vera schifezza che ha fatto il berlusca è stata la legge elettorale che ha tolto a te e a me la possibilità almento di scegliere il singolo da votare. Ha tolto a me e a te caro anonimo la residuale possibilità di cambiare un pochino le cose.

in più l'ha fatta con l'obiettivo di rendere ingovernabile il paese. dela serie tanto peggio tanto meglio, fregandosene che a pagare sono sempre i soliti, cioè noi. mentre almeno prodi (e sono fatti) quel buco l'ha ripianato. E' tutta li la differenza ancora...

per chiudere.. bassolino e jervolino hanno peggiorato le cose in campania ma con la complicità di mastella che sai dovè si presenterà alle prossime elezioni?

io mi sento un po' prigioniero.. consapevole di fare una scelta solo perchè l'alternativa è peggiore... ma chi può scagliare la prima pietra?