Wednesday, January 16, 2008

Assegnati i premi pocoNobel per il 2007

Dopo una una lunga ma serena discussione (tra me e me stesso) sono stati assegnati i premi pocoNobel per il 2007



Per la medicina
All’onorevole Mele, che ha dimostrato che un uomo, che segue sane (e morigerate) abitudini di vita, ha migliori possibilità di resistere a situazioni determinate da convergenti fattori di stress, quali sesso droga e rock & roll. Ha testato a proprio rischio questa teoria, verificando che le prestazioni fisiche non hanno avuto alcun calo e consentito una fuga veloce.
Unico effetto collaterale rilevato è stato la perdita di memoria successiva al test, infatti l'onorevole non ricordava più nulla...


Per la fisica
A Lambertow Dini, l’amerikano, che ha dimostrato come è possibile rimanere in equilibrio tra due poli opposti, e proiettare di se stessi un’immagine olografica (seria???) molto diversa dalla realtà.


Per la matematica
All’onorevole Silvio Berlusconi, per aver dimostrato che l’assunto “la matematica non è un’opinione” è falsa, grazie al noto esperimento dei “gazebo” che ha fatto salire i voti raccolti da zero a otto milioni con una funzione tendente all’infinito.


Per la letteratura
Alla teodem Binetti, perché è riuscita ad inventare una storia in cui una persona vissuta nel medioevo riesce a farsi eleggere in un partito progressista e di sinistra. Ma come spesso accade, la realtà sorpassa l’immaginazione


Per la pace
A Fabrizio Corona, combattente per la libertà (propria), viene relegato dal regime agli arresti nella sua stessa casa nel centro di Milano. Ma ciò non ferma il coraggioso Fabrizio che dalla finestra arringa ai propri ammiratori radunati dalle tv mediaset, ormai le uniche brigate resistenti per (la casa del) le libertà


Quest’anno poi è stato deciso di istituire un ulteriore premio speciale in considerazione della necessità di individuare modelli macroeconomici sostenibili per il nostro pianeta sull’orlo del disastro.

E’ nato il pocoNobel per l’economia a persone che hanno dimostrato meglio di altri di saper fare bene di conto.


Per l’economia
Ai Savoia, padre e figlio. Al padre, che quando ha “un’oretta libera” va puttane, ma spendendo poco, al figlio che va in tv a fare la parodia di Crozza (che fa Emanuele Filiberto) allo scopo di raccogliere fondi con battute esilaranti quale giustificare la lettera (quella inviata per chiedere il loro rientro in Italia) inviata le presidente Pertini ma indirizzata al “senatore” Pertini; è stata una “dimentichezza” (brillante citazione di Stanlio??) ha detto il principino.
A entrambi, perché rientrati zitti zitti hanno trovato subito il modo di fare 250 milioni di euro (a spese degli italiani)

firmato: Kim il matto

No comments: